Salve, vorrei un informazione, sono una ragazza di 26 anni è sono fidanzata, siccome sono sempre sta

4 risposte
Salve, vorrei un informazione, sono una ragazza di 26 anni è sono fidanzata, siccome sono sempre stata a contatto con il mio ragazzo anche durante il virus tra baci ecc ecc...poi siamo stati 2 mesi senza vederci per il fatto che si doveva stare in quarantena, vorrei sapere è possibile avere rapporti con il mio ragazzo usando le dovute precauzioni? Grazie
Salve.
Durante un rapporto sessuale dubito che esistano valide precauzione per il famigerato Covid-19. E' impossibile avere un rapporto mantenendo un metro di distanza da partner, non crede?
Essendo una coppia, sta a voi valutare la cosa, quindi esser sicuri di non aver avuto contatti con persone a rischio e aver rispettato tutte le indicazioni per la vostra sicurezza di cui tanto si è parlato in queste ultime difficili settimane.
Resto a sua disposizione per chiarimenti. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Luigi Esposito
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Napoli
Salve comprendo i suoi timori che sono la conseguenza di questa terribile pandemia ma la sessualità richiede un contatto forte ravvicinato e profondo un contatto fisico di due corpi che si uniscono, non solo non sarebbe possibile mantenere distanze o forme di sicurezza ma queste snaturerebbero la natura stessa del rapporto sessuale, quindi come già suggeriscono i colleghi se non avete avuto sintomi se non siete stati a contatto con persone contagiate allora si viva il piacere di ritrovare il suo ragazzo e di vivere momenti di intimità.
Cordiali saluti
Dott.ssa Tiziana Vernola
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Milano
Gentilissima,
si riferisce al covid o a malattie sessualmente trasmissibili? Per ciò’ che concerne il covid dovrebbe confrontarsi col suo fidanzato, e eventualmente, se proprio, fare un tampone, per ciò che concerne le Malattie sessualmente trasmissibili dovrebbe usare il preservativo, che è sufficiente, e prima ancora cercare un chiarimento con suo fidanzato, qualora ci fossero dei dubbi sulla sua fedeltà.
Cordiali saluti TV
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Concordo ampiamente con le osservazioni fatte dai colleghi.

Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.