Salve, vorrei un'informazione riguardante il post operatorio in seguito a intervento prk agli occhi.

1 risposte
Salve, vorrei un'informazione riguardante il post operatorio in seguito a intervento prk agli occhi.
L'intervento è stato effettuato il 10/07/2020 e per ragioni lavorative (scuola militare) dal 11/08/2020, quindi dopo un mese dall'intervento, dovrò effettuare delle attività all'aperto senza poter utilizzare occhiali da sole (attività che non dureranno più di 1 ora penso). Ovviamente cercherò sempre di non avere il sole direttamente in viso cercando invece di averlo alle spalle, non penso di fare attività nelle ore più calde. In altri casi potrebbe capitare di dover avere il sole in faccia per pochi minuti, in questo caso magari socchiuderò un po gli occhi.
Volevo chiedervi se in queste condizioni possono esserci problemi per quanto riguarda l'intervento e sa la risposta è positiva dopo quanto tempo i problemi dello stare al sole saranno gli stessi di chi non ha subito l'intervento.
Vorrei inoltre sapere quanto tempo potrei stare al sole senza subire danni e se conoscete qualche alternativa agli occhiali da sole (lentine con protezione uv o occhiali "finti" da vista con lenti che si oscurano, entrambi senza correzioni. (sono sicuro al 100% che gli occhiali con lenti transition sono tollerati, è possibile avere magari degli occhiali da sole che assomigliano a degli occhiali da vista senza spendere troppo?
Mi affido totalmente ai vostri consigli. Grazie in anticipo.
Portare gli occhiali da sole dopo un'intervento è una misura sempre raccomandata. E' soprattutto utile dopo un intervento alla cornea. Dopo una PRK e dopo un mese dall'intervento non mi sembra ci siano problemi se questo non avviene. E' importante continuare ad usare i sostituti lacrimali durante il giorno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.