Salve,vorrei un informazione. Qualche giorno fa lanciando a forte velocità una pallina da tennis,è s

1 risposte
Salve,vorrei un informazione. Qualche giorno fa lanciando a forte velocità una pallina da tennis,è sbattuta contro il muro che avevo davanti a pochi cm, e mi è finita nell occhio,ad occhio aperto. È arrivata ad una velocità e potenza elevatissima per la forza con cui l avevo lanciata. Ho provato un dolore disumano,mi sono accasciato a terra dal dolore improvviso,mi lacrimava tutto,anche il naso e dal dolore mi sentivo di morire tanto che era forte. Per piu di un quarto d'ora non sono riuscito ad aprire l occhio.
Sono passati circa 10 giorni,mi sembra di vedere comunque bene da quell occhio,solo che da quel giorno,e ancora oggi,di sera soprattutto guardando la televisione,ad esempio,vedo in continuazione delle macchie luminose nel estremo campo visivo di quell occhio,macchie che salgono e scendono come se vedessi delle mosche,delle farfalle, che mi danno l impressione che ci sia qualcuno o qualcosa al mio fianco ma in realtà sono queste macchie che un una frazione di secondo salgono o scendono.Posso sapere se è grave?Se necessito per forza di uno specialista?volevo evitare per una situazione economica che ultimamente non è delle migliori. A parte questi effetti visivi,vedo comunque bene,e non ho dolore. Vedo solo questi flash nel campo visivo dell occhio incriminato. Grazie
Buongiorno, quando l'occhio subisce un trauma è importante controllare il vitreo ( gel all'interno dell'occhio ) e la retina . Il fatto di vedere delle "moschette " ( miodesopsie ) e dei lampi luminosi ( fotopsie ) richiede per sicurezza una visita accurata con il controllo del fondo oculare previa dilatazione con le gocce. per escludere problematiche alla retina.
Senza entrare in sfere personali può utilizzare un normale servizio di pronto soccorso nell'ospedale più vicino alla sua abitazione. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.