Salve,vorrei un consiglio ,mio figlio soffre di muco persistente dal naso scende in gola da circa tr
1
risposte
Salve,vorrei un consiglio ,mio figlio soffre di muco persistente dal naso scende in gola da circa tre anni (e sempre pieno e deve fare sputi a go! Go!) fatte visite da otorino e dicono che sono i turbinati dovrebbe fare intervento sia al setto (piccola deviazione farà quando avrà 18 anni oggi ha 16) e ai turbinati .un vostro consiglio con che procedura è meglio farli? Visto che ci sono molte tecniche a riguardo,se non sbaglio a lui la faranno con il laser ,e se non sbaglio ci sono due tipi di laser??...quale sarebbe il più indicato??...Un grazie a chi mi darà risposta.PS ..anche se non ho molta fiducia ,sentendo molte testimonianze che non si risolve niente ,forse i primi periodi ! Speriamo!!
Buongiorno.In merito a suo figlio,dipende dalla problematica ovviamente.Per esempio se suo figlio è un soggetto allergico,cosa che sicuramente immagino avrà indagato. Noi si utilizzava la decongestione con radiofrequenza dei turbinati inferiori,il cui principio sfrutta il calore erogato che determina una retrazione della mucosa di rivestimento dei turbinati.Anche in questo caso l ' entità del beneficio dipende da se ci sono patologie associate tipo: deviazone del setto nasale,allergopatie ecc.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.