Salve vorrei trovare esperti di ustioni perché 42 anni fa ho subito un ustione di 3 grado

2 risposte
Salve vorrei trovare esperti di ustioni perché 42 anni fa ho subito un ustione di 3 grado al braccio dx ed in particolare all'ascella,soccorsa male mi hanno impedito di intervenire in qualunque modo fino al 2004 dove al centro grandi ustioni mi hanno operato per la prima volta incidendo dei tagli a Z per scollare la parte attaccata.
3 anni dopo ho accettato al policlinico di innestare degli espansori cutanei x creare tessuto che andasse a coprire l' orrore. Ma a distanza di 15 anni è tornato tutto quasi come prima. Credo si stia creando una grande necrosi del tessuto e sembra tornare fuori il cordone cicatriziale di un tempo. Ho bisogno di aiuto. Il braccio ovviamente non è funzionale come l'altro....anzi!
Buongiorno, lei descrive una situazione molto complessa per la quale qualsiasi risposta online non può essere considerata sufficientemente circostanziata.
Riducendo al minimo i suggerimenti, l'utilizzo delle cellule staminali del grasso consente di ottenere ottimi risultati in termini di qualità del tessuto, riduzione della fibrosi, riduzione delle retrazioni cicatriziali. È un intervento ambulatoriale facilmente realizzabile con un semplice prelievo di tessuto adiposo.
Cordiali saluti

Deve rivolgersi necessariamente ad un Collega esperto di ricostruzione cutanea: online nessuno potrà, ovviamente, aiutarla.
Saluti