Salve, vorrei sottopormi all'operazione per la miopia, ma in passato lo specialista che mi ha visita
1
risposte
Salve, vorrei sottopormi all'operazione per la miopia, ma in passato lo specialista che mi ha visitato mi ha detto che avevo l'occhio estremamente sensibile in quanto non riusciva a visitarmi per bene (in pratica non riuscivo a tenerlo aperto e lo chiudevo quasi sempre, d'altronde non sono mai riuscito nemmeno a mettere le lentine o toccarmi la pupilla o ogni volta che dovevo mettere un collirio "la vedevo nera").
Per cui mi ha detto che molto probabilmente non sarei riuscito a tenere l'occhio aperto e fermo durante l'operazione.
Sono davvero non operabile o c'è qualche speranza?
Grazie mille
Per cui mi ha detto che molto probabilmente non sarei riuscito a tenere l'occhio aperto e fermo durante l'operazione.
Sono davvero non operabile o c'è qualche speranza?
Grazie mille
Salve Gentile Paziente, come per ogni intervento chirurgico all'occhio si richiede un certo grado di collaborazione del paziente, per far sì che si possa ottenere il miglior risultato possibile. Tuttavia, in casi estremi in cui non ci sia la collaborazione del paziente, si potrebbe valutare di ricorrere ad una anestesia retrobulbare oppure ad una sedazione, anche se nel caso di un intervento di chirurgia refrattiva questa soluzione è abbastanza impopolare ed "eccessiva". Parli ulteriormente con il Suo oculista di fiducia per cercare di trovare una soluzione al problema. Un caro saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.