Salve, vorrei sapere se una pedana basculante che vorrei comprare per cercare di diminuire la mia ri

6 risposte
Salve, vorrei sapere se una pedana basculante che vorrei comprare per cercare di diminuire la mia ritenzione idrica è indicata visto che ho delle piccole ernie di schmorl. Ho 44 anni, sono alta 1.60 e peso 57 kg.
Grazie!
Katia
Buon giorno Katia,
I noduli di Schmorl nella stragrande maggioranza dei casi non costituiscono un problema allo svolgimento di alcuna attività sportiva, incluso l'esercizio sulla pedana basculante (elettrica). Può dunque usarla se crede che questa può aiutarla nella diminuzione della sua ritenzione idrica, cosa verso la quale nutro alcune perplessità nonostante la pubblicità che gli si fa, soprattutto per l’effetto a lungo termine quando smetterà tale attività.
Se desidera altre informazioni in merito, mi contatti in privato.
Cordiali saluti, Dr. S. Nicholson

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le dico subito che la pedana basculante a differenza di ciò che si dice non è il miglior sistema per far diminuire la ritenzione idrica. Poi mi chiedo se lei sa di avere piccole ernie di schmorl significa che avrà fatto dei controlli alla colonna, ecco dovremmo sapere come mai ha fatto tali controlli? Forse potrebbe essere motivo per sconsigliarle la pedana. Buona Giornata
Buongiorno Katia,
reputo la pedana bascullante assolutamente inefficace per quello che e' il suo problema di ritenzione idrica ; nei confronti delle ernie di Schmorl ininfluente...potrebbe però creare problemi alla meccanica della sua colonna lombare....quindi prima dell' acquisto le consiglio di fare una visita specialistica...!!!
Cordialità
Lorenzo Geraldi
Dopo molti anni di lavoro non ho mai visto risultati. Beva molta acqua
Salve, le consiglio di cambiare alimentazione e fare trattamenti body sculpture per il suo problema. Presso il mio studio è possibile fare questa terapia
Cara Katia,

Le ernie di Schmorl sono originate da molteplici sollecitazioni assiali sulle vertebre. Le ernie di Schmorl potrebbero non causare sintomi significativi, tuttavia, sono una indicazione che la muscolatura della schiena non è sufficientemente forte e resistente per smaltire le sollecitazioni che il movimento del tuo corpo impone sulla struttura. Tutto ciò rende l'utilizzo di una pedana basculante sconsigliabile anche perché per ridurre la ritenzione idrica non è certamente la opzione più indicata.

Aumentare la massa muscolare e migliorare la forza muscolare può aiutare a prevenire le sollecitazioni eccessive sulla colonna vertebrale e ridurre la probabilità di aggravare la situazione strutturale. Quindi, potrebbe essere utile lavorare con un personal trainer o un professionista del fitness per sviluppare un programma di allenamento adeguato che includa esercizi di forza e resistenza.

In sintesi, lavorare per aumentare la massa muscolare e migliorare la forza muscolare può aiutare a prevenire sollecitazioni eccessive sulla colonna vertebrale e ridurre la probabilità di ernie di Schmorl e aiutarti ad aver minore ritenzione idrica.
A presto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.