Salve! Vorrei sapere se si possono effettuare trattamenti lipolaser il laser a diodo se si assumono

8 risposte
Salve! Vorrei sapere se si possono effettuare trattamenti lipolaser il laser a diodo se si assumono antiepilettici.Grazie
Non mi risultano controindicazioni rilevate da colleghi, ma L'antiepilettico si usa per vari motivi oltre che per l'epilessia anche per problemi alle vie nervose tipo Trigemino da herpes, lombosciatalgia o altro. Il laser va a poca profondità certo comunque é meglio non provarci.

Salve il lipolaser e il laser a diodo sono due tecnologia completamente diverse , dipende la motivazione però per la quale prende gli antiepilettici, bisogna fare la visita e parlare in maniera un pochino più approfondita a volte la luce dell’impulso può causare una crisi epilettica come il flash della macchina fotografica, resto a disposizione se volesse fare una visita cordiali saluti Drssa Lucchesi
vale la solita regola per chi soffre di epilessia: non bisogna avere visioni con luce lampeggiante
consulti il suo neurologo
Non vi sono esperienze in letteratura che vietino questa pratica, a meno che non si tratti di luce che viene vista dal paziente, ed è comunque da valutare in base al numero di crisi/settimana.
Buongiorno! Le consiglio di parlarne con il neurologo che la segue spiegandogli il tipo di trattamento che vuole effettuare !
Non mi risultino controindicazioni rilevanti a tal proposito, vanno sempre protetti gli occhi, cosa che avviene con tutti i pazienti, in modo da evitare eventuali stimolazioni che possano innescare una crisi. Saluti.
Se gli occhi sono ben protetti (e di solito è la norma), non risultano avversioni note.