Salve, vorrei sapere sé per una piccola ernia inguinale 7mm è necessario per forza un intervento chi
3
risposte
Salve, vorrei sapere sé per una piccola ernia inguinale 7mm è necessario per forza un intervento chirurgico. Grazie
Buonasera, in linea generale la diagnosi di ernia pone indicazione all’intervento chirurgico, per scongiurare le complicanze quali intasamento e strozzamento dell’ernia. Più che la grandezza dell’ernia il rischio di complicanza è maggiore quando è più piccola la porta erniaria, ovvero il difetto della parete addominale. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo col collega. Per essere più precisi dovrei conoscere la sua età, la sua costituzione fisica e la sua attività. Se l'ernia è asintomatica non vi sono inoltre criteri di trattamento in urgenza. Cordiali saluti.
Buongiorno, un'ernia inguinale tenderà ad aumentare di dimensioni con il passare del tempo. Il consiglio, previa visita, è quello di sottoporsi ad intervento chirurgico.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.