Salve, vorrei sapere se in caso di dolori forti di denti, si può prendere una tachipirina da 500 e d

5 risposte
Salve, vorrei sapere se in caso di dolori forti di denti, si può prendere una tachipirina da 500 e due ore dopo un'altra. Presa una alle ore 20, nessun effetto, dopo quanto tempo posso prendere due da 500 non avendo quelle da 1000?
In genere 1 ogni 5-6 ore, non di più. Ma se il dolore è forte deve ricorrere agli antinfiammatori non steroidei ( es. Aulin), sempre che non sia allergico!

La tachipirina non è sicuramente molto efficace in questi casi..sicuramente serve qualcosa di più forte(aulin-synflex)ma sempre se non presenta allergie..inoltre va fatta subito una visita dal dentista per capire il problema del dente e se necessario iniziare terapia antibiotica,se di Roma contatti la nostra segreteria al numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Il paracetamolo (Tachipirina) e un blando antidolorifico, viene prescritto per pazienti che non possono assumere antidolorifici più potenti come ibupofrene, ketoprofene o altro. In ogni caso con la Tachipirina non bisogna esagerare! Se non può assumere altro può provare con il co-efferalgan il cui principio attivo e sempre il paracetamolo con aggiunta di codeina (oppioide), ma senta sempre il suo medico e non lo assuma con superficialità. Una visita da un dentista resta sempre la scelta migliore.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Buongiorno, concordo con il collega
Buongiorno sarebbe più indicato Synflex 550.Tuttavia se lo preferisce Tachipirina ogni 5/6 h da 1000