salve, vorrei sapere se gli occhiali per daltonici funzionano anche per un ptean forte perchè ho let

1 risposte
salve, vorrei sapere se gli occhiali per daltonici funzionano anche per un ptean forte perchè ho letto che funzionano solo a chi ha un a forma lieve che vede i rossi ma male e allora un filtro rosso compensa ma a chi non li vede completamente non cambia nulla perchè il filtro non può amoplificare qualcosa che non esiste.
rischio di perdere un posto di lavoro conquistato co olte fatiche e di finire a fare lìelemosina, se vado da un oluclista ha degli locchiali o dei modi per riuscire a capire il mio problema e se sia risolvibile con delle lenti?
ho provato a leggere le tabelle dei vari test leggendoli attraverso una plastica rossa ma non è cambiato molto e non so se dipenda dalla plastica e se serve qualcosa di più tecnico o se significhi che non ho speranze.
da più di 10 anni sento parlare di terapia genica ma parla parlano ma ancora nulla(hanno ineiettato nell'occhio un visurs inattivo con che riesce a riattivare un gene che fa produrre coni e bastoncelli ottenendo risultati validi ma ad oggi nula nonostante da tempci sia la sperimentazione sull'uomo.
fatemi sapere grazie
Gli occhiali per daltonismo non correggono il deficit, ma aiutano solo a migliorare il contrasto in alcune discromatopsie lievi.
Nelle forme complete non permettono di superare test ufficiali né cambiano l’idoneità lavorativa.
Attualmente non esistono terapie risolutive disponibili nella pratica clinica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.