Salve, vorrei sapere se è possibile ricostruire gli incisivi centrali superiori ed inferiori ormai

5 risposte
Salve,
vorrei sapere se è possibile ricostruire gli incisivi centrali superiori ed inferiori ormai abrasi a causa di bruxismo. L'abrasione è di circa 1/2 millimetri.
Pongo questa domanda poiché mi sono stati dati pareri discordanti in merito: chi sostiene che si possa fare senza problemi, chi sostiene che la ricostruzione non sarebbe mai abbastanza resistente da resistere al bruxismo in assenza di bite protettivo.
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
Salve,guardi nel nostro profilo(foto) casi analoghi al suo risolti senza alcun problema.
Comunque almeno la visita è indispensabile,ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su w.a.per qualsiasi informazione.

Per sapere la cosa migliore da fare è necessaria una visita, gratuita. Se ha Rx, anche non recenti, le porti.
La ricostruzione in composito non reggerebbe lo stress da bruxismo.
La considerazione primaria è capire le cause del brusismo.
E' possibile ricostruire i denti ma stabilendo in primis una posizione funzionalmente corretta.
In ultima analisi la nuova ricostruzione va poi protetta e conservata nel tempo da un bite occlusale
Buongiorno, ritengo i consigli dati precedentemente dati dai miei colleghi idonei , la ricostruzione è possibile ma a date condizioni. La semplice ricostruzione non è possibile si staccherebbe subito , visto che è pure bruxista. Consiglio le faccette in ceramica sicuramente più durature.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Faccette dentali - 1 €