Salve vorrei sapere in parole povere cosa avrei alla spalla.e se devo operaemi al quesito clinico al

1 risposte
Salve vorrei sapere in parole povere cosa avrei alla spalla.e se devo operaemi al quesito clinico all'indagineattuale la testa omerale appare lievemente dismorfica ed appianare come da profilo sia a livello della regione trochitica sia in antero-mediale, reperti che in assenza di precedenti per confronto appaiano di interpretazione non univoca ma comunque risultano compatibili con verosimilmente esiti pregressi di lesioni da impatto come riportato anamnesticamente; in tale contesto a livello della porzione di testa omerale affrontata alla glena ed in sede peritrochitica, si apprezzano alcune tondeggianti areale di osteorarefazione da riferire alla prima istanza a degenerazioni geodiche subcondrali.
I rapporti gleno-omerali appaiano come il resto conservanti conservato lo spazio di scorrimento subacrominale,
Piccola calcificazione entesopatica in corrispondenza del solco omerale
In corrispondenza del margine inferiore della glena si appreza la presenza di una lamellare immagine calcifica estesa cranio caudalmente per circa 23 mm, reperto che appare di interpretazione non univoca calcificazione distrofica? I
Salve, ciò da lei enunciato descrive un quadro di artrosi gleno-omerale con calcificazioni nel contesto della cuffia dei rotatori. In base all'età, che non si evince dal suo racconto, dovrebbe effettuare una visita in un centro specializzato in chirurgia della spalla, dove potrebbero consigliarle o un trattamento per il momento conservativo con le infiltrazioni di acido ialuronico oppure di eseguire un intervento di protesi inversa di spalla. E' comunque opportuno fare visionare le immagini radiologiche ad un specialista ortopedico che potrà fornirle tutte le informazioni di cui lei ha bisogno.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.