Salve, vorrei sapere in caso di due genitori portatori sani di alfa talassemia, esiste il rischio ch
1
risposte
Salve, vorrei sapere in caso di due genitori portatori sani di alfa talassemia, esiste il rischio che il bambino possa nascere malato? Esiste un’analisi da fare per poter vedere se é malato nel caso? Ho fatto delle analisi e sto aspettando il risultato, ma non mi hanno detto ci sarebbe potuta essere la probabilità che possa nascere malato, nel foglio del referto è scritto : gli esami orientano verso la diagnosi di PORTATORE SANO DI ALFA - TALASSEMIA La condizione è ASSOLUTAMENTE BENIGNA e non richiede alcuna terapia , non comporta rischi di avere figli affetti da anemia grave sia in caso di unione con portatori di alfa talassemia , sia con portatori di beta talassemia . Grazie mille
Buongiorno, a mio parere il rischio esiste. Si può avere un'idea dell' entità del rischio da un'analisi genetica di entrambi i genitori. Analogamente è possibile avere informazioni riguardo al nascituro mediante un'analisi genetica prenatale. Credo che una consulenza da uno specialista di medicina genetica sia necessaria.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.