Salve vorrei sapere esattamente cosa sono gli psicofarmaci esattamente e vi spiego perché. Sono anda

1 risposte
Salve vorrei sapere esattamente cosa sono gli psicofarmaci esattamente e vi spiego perché. Sono andato sotto consiglio per una depressione ed ansia generalizzata di recente insorgenza da un psichiatra per un consiglio. Lui mi ha dato paroxetina e ansiolitici. Da lì l’inferno. Un cambiamento assurdo ed un senso di agonia mia sentiti. Parlandone con lo psichiatra mi ha detto che era impossibile ed io avevo un disturbo ossessivo. Da lì La scelta di aggiungere l’olanzapina. Io nella mia ingenuità mi sono fidato e dopo 5 assunzioni ho cominciato ad avere un senso ancora maggiora di angoscia. Continua ruminazione, pensieri paranoico è un distacco totale dalla realtà è continui ritornelli in testa di musica. Roba che io prima dei farmaci non avevo. Ora vorrei capire perché anche avendoli staccati io sto malissimo. Non riesco ad uscire di casa è un sensazione di angoscia assurda. Vorrei capire cosa fanno nel cervello per ridurre un ragazzo di 23 anni così. Questa storia dello squilibrio chimico cosa è. Perché io ho l’impressione che lo squilibrio me l’hanno dato questi farmaci. Anche avendoli staccato questo sintomi continuano. Oltra ad avermi portato ad avere un doc. Cosa che io non avevo. Anche a primo incontro non mi è stato diagnosticato. Ora vorrei capire cosa mi è stato fatto.
Salve, è difficile darle una risposta precisa senza averla mai valutata ambulatorialmente in maniera diretta-. IN generale può succedere che con gli antidepressivi si avverta un peggioramento transitorio nelle prime 2 settimane; potrebbe essere capitato questo. Se comuqnue pur avendo sospeso tutto continua a stare male credo che abbia bisogno di un sopporto farmacologico: l'olanzapina poteva essere un buon farmaco ma se non ha funzionato ci sono molte alternative. Dubito comunque che il suo malessere sia imputabile ancora alla terapia che ha assunto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.