Salve, vorrei sapere entro quale età è possibile effettuare correzioni delle dita dei piedi, in ques
1
risposte
Salve, vorrei sapere entro quale età è possibile effettuare correzioni delle dita dei piedi, in questo caso IV dito a maglio, senza effettuare artrodesi ma agendo senza correzione chirurgica o al massimo andando ad intervenire solo sui tendini, mantenendo quindi il piede in una condizione il più naturale possibile. Poi vorrei sapere se la tecnica percutanea è consigliata rispetto a effettuare un artrodesi per una questione di naturalezza e quindi per non ritrovarsi con un dito rigido e qual è la percentuale di recidiva nei due casi.
Non esiste un'età limite per l'intervento, deve esistere una corretta e motivata indicazione. La scelta della tipologia dell' intervento deve prendere in considerazione diversi fattori come la rigidità articolare del dito, la tipologia di deformità, l'eventuale rottura della placca plantare, lo squilibrio tra flessori ed estensori...etc. La tecnica percutanea è una valida possibilità così come l'artrodesi e ogni tecnica deve essere individualizzata al paziente. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.