Salve...vorrei sapere cosa posso usare contro l'eiaculazione precoce e se c'è qualcosa che mi aument

7 risposte
Salve...vorrei sapere cosa posso usare contro l'eiaculazione precoce e se c'è qualcosa che mi aumenti i desiderio sensuale Grazie
Buonasera esistono degli integratori alimentari che possono essere assunti come aiuto in autonomia ad es Revit o Proretard se la situazione persiste da lungo tempo e non è un fenomeno occasionale bisogna rivolgersi ad un terapeuta con competenze sessuologiche che l'aiuti a risolvere le dinamiche più profonde legate al sintomo. Cordiali saluti

Gentile signore, l'eiaculazione precoce non deriva da fattori esclusivamente organici, ma da un insieme di fattori. La sessualità è qualcosa di molto complesso, e questa complessità va compresa caso per caso. Ecco perché sarebbe meglio rivolgersi a un sessuologo quando, come nel suo caso, si manifesta una qualche difficoltà individuale o di coppia.
Cordiali saluti
Dott. Francesco Romano
Salve,
Se l'eiaculazione precoce esiste da sempre può rivolgersi ad un andrologo per una prescrizione farmacologica, on caso contrario le consiglio una terapia sessuologica che la aiuti a capirne le cause e a trovare soluzioni a lei più congeniali.
Buon giorno! Per quanto riguarda il problema dell'eiaculazione precoce ed i problemi relativi al desiderio sessuale l'unica soluzione è rivolgersi ad una psicoterapeuta sessuologa perchè il problema è molto ampio e va sviscerato da più punti di vista: tipo di relazione, vissuto con la propria sessualità ecc.ecc. Se ha bisogno ci sono. Buona Giornata. Dott. Lina Isardi
Buongiorno. Concordo con i colleghi di valutare la difficoltà caso per caso. La visita dall’andrologo va sempre suggerita sia come prevenzione che esclusione di aspetti organici. Detto questo ci sono cose specifiche da fare per risolvere questa difficoltà che vengono affrontate e seguite durante, anche eventualmente breve, percorso terapeutico. Grazie dottoressa Clarissa Chiti
Scarso desiderio sessuale. Eiaculazione precoce. Sono due le problematiche che descrive ed, entrambe, sono meritevoli di una consultazione psicosessuologica.
Buonasera, le consiglio di rivolgersi a un andrologo per verificare lo stato di salute e funzionalità sessuale. In seguito, sarà utile consultare un sessuologo/a per esplorare le tematiche, i contenuti e i vissuti emotivi e psicologici legati alla sessualità, al piacere e al suo corpo.