Salve, vorrei sapere come far passare il dolore alla cervicale dovuto alla postura davanti al pc

12 risposte
Salve, vorrei sapere come far passare il dolore alla cervicale dovuto alla postura davanti al pc
Salve.
Sapere la causa è già un grande passo avanti.Un consiglio che do a tutti i miei pazienti è quello di alzare lo schermo del pc ad altezza occhi cosi da mantenere l orizzontalità dello sguardo che è la cosa più determinante per il benessere fisiologico della cervicale.Può provare mettendo dei libri sotto al pc fino ad arrivare all altezza giusta.Un altra cosa che può fare da solo è quella di sdraiarsi su un tappetino supino e mettere sotto al collo un asciugamano arrotolato per riproporre la lordosi cervicale che di solito in problemi di questa tipologia è persa completamente.Questo le da sollievo e allenta le tensioni muscolari.Ma la cosa migliore che può fare è quella di prenotare una visita con un fisioterapista e risolvere il problema per sempre.
Saluti

Spesso la contrattura dei muscoli del collo è dovuta a una masticazione errata: provi a farsi controllare da un buon dentista che si occupi di "gnatologia".
Buongiorno.
Grazie per il contatto.
E" importante avere una buona postura della cervicale davanti a un PC, il maus dovrebbe essere ergonomico .
Le consiglio di andare a fare una visita da un osteopata.
Cordiali saluti.
Le consiglio un consulto da un Osteopata. Potrà avere risposte al suo problema. Il nostro corpo è in grado di sopportare e supportare più di quanto si pensi. Pertanto oltre al discorso della posizione al PC, le correlazioni funzionali sono da ricercare con valutazione Globale. Cordiali saluti.
buongiorno,

le consiglio di migliorare la sua postura durante le ore lavorative e, svolgendo un lavoro sedentario e molto statico, associate esercizi di mobilizzazione e rinforzo posturali.
Buongiorno,
dalla mia esperienza ho notato che spesso in questi casi il problema è (almeno) duplice: postura e recettore visivo.
Chi per lavoro necessita di stare parecchie ore al Pc, provoca una "stanchezza dell'occhio" (una contrazione dei muscoli propri dell'occhio) mandando in tilt il sistema visivo. Dopo di che giunge in aiuto la muscolatura cervicale che compensa i movimenti oculari, ma non è stata programmata per quello..!!!
Ecco allora il duplice problema dove l'osteopata libererà la struttura, mentre l'optometrista riequilibrerà la funzione visiva.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Salve, innanzitutto bisogna capire se il dolore alla cervicale si evidenzia solo in questa circostanza opp è presente anche durante l ' arco della giornata. Nel primo caso può essere un problema di posizionamento e/o stanchezza oculare per cui mantenga le spalle basse e il collo in allineamento oltre che esercizi di mobilità su questo tratto vertebrale; nel secondo caso può essere dovuto ad altre problematiche e quindi in tal caso le consiglio di fare un' accurata indagine osteopatica per capire la causa del suo disturbo. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti
Quindi se ho ben capito lei ha dolore davanti al PC giusto ? Mi contatti in privato senza impegno le darò maggiori informazioni
Salve,
Di certo le consiglierei quotidiani per ridurre la tensione. Inoltre le servirebbe un trattamento osteopatico per risolvere le cause della sua cervicalgia
Buonasera, come già suggerito è utile sistemare la posizione del PC. Ai miei pazienti consiglio di fare sempre anche un controllo visivo, perchè spesso una visione non ottimale, può portare a sforzare la vista e quindi la muscolatura cervicale.
Sicuramente una visita con un'osteopata può aiutarla a capire meglio la causa.
Spero di esserle stata utile,
Lucia Ruggeri
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, le consiglio una visita da un osteopata, che potrà farle una accurata diagnosi e le spiegherà il migliore intervento per il suo sintomo.