Salve,vorrei sapere come devo procedere in questa situazione,a fine maggio comincio ad avere mal di
1
risposte
Salve,vorrei sapere come devo procedere in questa situazione,a fine maggio comincio ad avere mal di gola ma non forte perché cmq riesco a deglutire,un po' di laringite perché a tratti perdo la voce,brividi,febbricola massimo 37,3,dolori muscolari vibranti soprattutto alla schiena e torace,malessere generale e spossatezza...mi curo con ibuprofene e un po' di Tachipirina,a metà giugno miglioro un po',ma mi è rimasto il mal di gola e un po' di malessere generale,siamo al 21 giugno e il mal di gola c'è ancora.Ho escluso Streptococco con un tampone faringeo, è il caso di prendere comunque un antibiotico per fare passare il mal di gola? Se il tampone faringeo è negativo ,ci possono essere altri batteri che provocano il mal di gola?
Buongiorno , sono la dottoressa Drago Vincenza, se persiste anche la febbricola le consiglio di ricercare IgM e IgG di Epstain Barr virus e IgM e IgG di citomegalovirus che in generale ma soprattutto nei cambi di stagione possono essere causa di mal di gola , spossatezza, linfoadenopatia ( ingrossamento dei linfonodi ) e febbre alta o febbricola anche per lunghi periodi di tempo. Le consiglio inoltre di fare gli esami ematochimici di routine piu indici di flogosi , TAS e dosaggio vitamina D . Le auguro una buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.