Salve, vorrei provare a prendere il viagra perche per via dell eta la mia libido è calata fortemente

5 risposte
Salve, vorrei provare a prendere il viagra perche per via dell eta la mia libido è calata fortemente, pero ho qualche reticenza ad andare dal mio medico curante per chiedergli la ricetta, un po perche mi vergogno di parlare dei miei problemi e un po perche vivendo in un paesino molto piccolo ho molti dubbi sulla riservatezza, mi chiedevo se ci fosse un altro modo per ottenere la ricetta o il farmaco senza passare dal mio medico?
Grazie
Prima di tutto è importante chiarire che il Viagra non agisce sulla libido, ma esclusivamente sull'erezione, quindi se la prima manca, anche il farmaco potrebbe non funzionare. In secondo luogo i disturbi dell'apparato genitale e della funzione sessuale tendono a comparire e a peggiorare con l'avanzare dell'età, come avviene per tutti gli organi e tessuti del nostro organismo, e non credo che lei si vergogni a parlare al suo medico dei dolori artrosici o dei cali di memoria. Del resto la ricetta del Viagra, come di qualsiasi altro farmaco che presenti effetti collaterali, va rilasciata dal medico, e quindi dovrà superare le sue resistenze; se proprio non ci riuscisse, potrà recarsi per ottenere la prescrizione da uno specialista Urologo o Sessuologo.

Caro Signore comprendo il suo senso d'imbarazzo ma è assolutamente necessario che lei si consulti con il suo medico di base o uno Specialista Andrologo e/o Sessuologo per validi motivi. Innanzi tutto, anche se alcuni farmacisti sono pronti a rilasciare alcuni farmaci senza prescrizione, è da ribadire che un farmaco può avere effetti collaterali anche dannosi. Il Viagra, come altri farmaci, in un quadro clinico di un paziente affetto da altre tipo di patologie potrebbe provocarle addirittura dei danni. Altra cosa fondamentale è stabilire se tale farmaco sia per lei necessario. Scrive di una carenza della sua libido, quindi credo che lei si riferisca ad uno scarso desiderio. Se fosse così potrebbe essere, la sua, una circostanza del tutto indipendente da una carenza organica ed essere conseguenza di una particolare situazione che vive o di una difficoltà di natura psicologica. Se fosse così il Viagra sarebbe del tutto inutile. Nelle migliori delle ipotesi si potrebbe ritrovare con una erezione ma senza Desiderio Sessuale. Nella peggiore il Viagra non avrebbe effetti e si metterebbe solo a rischio di incorrere in alcuni degli effetti collaterali del medicinale. Comprendo bene che il vivere in un piccolo centro le provochi quella forma d'insicurezza, ma volendo potrebbe decidere di rivolgersi ad uno Specialista fuori città o se impossibilitato nel muoversi richiedere, a chi la fornisce, una consulenza online. Spero che riesca a risolvere quanto prima la situazione, un cordiale saluto.
Vorrei rassicurarla sul fatto che il medico serve proprio a questo scopo, poter parlare dei propri problemi di salute, e considerando che una buona vita sessuale rientra appieno nel concetto di salute, secondo le direttive dll’Oms, credo sia opportuno che lei si rivolga ad un medico. Se poi desidera avere un consulto più specifico faccia direttamente la visita con un andrologo che si occupa dei problemi dell’apparato genitale maschile. Comunque, come già chiarito dai colleghi che le hanno risposto, il viagra non agisce sul desiderio sessuale ma sulla fase della erezione, agendo come vasodilatatore. Di solito presso gli ospedali ci sono reparti di urologia dove troverà l’andrologo.
Buongiorno, le suggerisco intanto di consultare uno specialista (anche più distante da dove abita se questo la fa sentire più a suo agio), che l'aiuti a definire meglio il suo problema.
Fare una diagnosi corretta è fondamentale non solo per individuare il trattamento più adeguato, sia da un punto di vista farmacologico e/o psicoterapico (qualora ce ne fosse bisogno), ma soprattutto per riappropriarsi e vivere una vita sessuale più piena e soddisfacente.
Buona giornata.
Paola Uriati
Dalla descrizione che lei ci riporta si evince come problema il calo della libido, come conseguenza dell’età e chiede, come consiglio, come procurarsi il viagra.
Bisogna prima chiarire che il viagra non agisce sul desidero ma solo sulla erezione, quindi non risolverebbe il problema, inoltre ha diagnosticato lei che la causa è l’avanzare dell’età il che non è per niente scontato, le cause della mancanza di desiderio possono essere molteplici tra cui una disfunzione erettile, problemi relazionali di coppia, una fase depressiva, ecc.
Le consiglio prima di ogni altra cosa di rivolgersi da un sessuologo per fare una diagnosi del suo problema solo così è possibile stabilire la terapia giusta.