Salve, vorrei porvi una domanda in merito ai capelli a cui tengo tantissimo e vi sarei grata se rius

1 risposte
Salve, vorrei porvi una domanda in merito ai capelli a cui tengo tantissimo e vi sarei grata se riusciste a darmi una risposta perché la cosa mi preoccupa veramente. Ho 28 anni e da sempre ho avuto capelli riccissimi . Tre settimane fa li ho piastrati e allo shampoo successivo, cosa mai successa, ho notato che erano meno ricci già dalle radici. Premesso che non sono solita a lisciarli ( non li facevo lisci da più di un anno) quindi è proprio una cosa rara e sporadica. Comunque da allora ad ogni shampoo li noto sempre meno ricci. All'inizio credevo fosse dovuto alla piega liscia fatta, ma dato che sono passate tre settimane mi pare assurdo. C'è anche da dire che da 8 mesi sto vivendo un periodo di forte stress con conseguente perdita di peso anche (12kg) . Potrebbe essere legato a questo? Un fattore ormonale? Se si, cosa potrei fare e c'è possibilità che i miei capelli ritornino?
PS. Anche se non me ne cadono tantissimi noto che ne ho pochi, cioè è diminuita tanto anche la massa, ne ho praticamente la metà. Spero in una vostra risposta risolutiva e grazie!
Dr. Matteo Giovani
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
Modena
Buongiorno, la piastra sfrutta un meccanismo termico per rompere i legami idrogeno, normalmente questi legami sono abbastanza deboli e facilmente riformabili con calore e umidità. Normalmente l'effetto della piastra è temporaneo, pero' se viene fatta senza applicare prima termoprotettori, con un capello già sfibrato oppure se vengono utilizzate temprature eccessivamente alte, si può danneggiare la cuticola.
Il mio suggerimento è quello di rivolgersi a un medico tricologo per capire quali cure attuare per farli ricrescere sani.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.