Salve ,vorrei porrei alla vostra attenzione il seguente questo: Visto che ho in passato mi è stat

3 risposte
Salve ,vorrei porrei alla vostra attenzione il seguente questo:

Visto che ho in passato mi è stato diagnosticato da medici allergie a pollini, graminacce, parietarie, inoltre facendo ultimamente vistite mediche mi è stato diagnosticato da gastroenterologo mi ha consigliato coloscopia per sospetta sindrome intestino irritabile, morbo di crohn ecc , inoltre facendo coprocultura delle feci mi è risultata una bassa infiammazione, inoltre facendo altri esami delle feci mi è stata diagnosticata candida che curo con farmaci antimicotici, inoltre ho un dolore addominale, prurito a tutto il corpo, in passato sono risultato allergico al farmaco bactrim, a volte noto in dele parti del corpo eruzioni cutanee, anche se ho tali sintomi vorrei sapere sè secondo lei posso o non posso (sè si vi è pericolo o non vi è è pericolo di gravi reazioni allergiche tipo shock anafillatico ecc) farmi vaccino antiepatite A per prevenzione ? Ho dolore e bruciore al pene soprattuto nella zona del meato unirinario. Inoltre in famiglia mio padre è deceduto per tumore colon retto inoltre mia madre ha malattie autoimmuni, diabete, reumatismi.
Quante domande!!!! Fa bene a fare a titolo di prevenzione la colonscopia dati i precedenti in famiglia. Per quanto riguarda il vaccino , chi meglio del medico che glieli deve fare è informato sulle controindicazioni? Perciò lo dovrà chiedere al medico prima di farlo. In tutto il resto che descrive vedo tanta ansia e paura di tutte le malattie. Faccia ciò che le suggerisce il medico e forse sarebbe necessario anche un consulto psicologico . Resto a disposizione. Cordiali saluti
Dott. Lina Isardi

Da quello che scrive è molto preoccupato non solo sui possibili effetti del vaccino ma anche dal suo stato di salute generale. Cerca di trovare una soluzione unica a tutti i suoi quesiti che necessitano di attenzione medica e psicologica considerando anche alcuni lutti che l'hanno segnata particolarmente. Le consiglio vivamente di parlarne e affrontare le sue ansie. Sono disponibile. Saluti Dott. Salvatore Buccelli
Gentile utente, per la questione vaccino, malattie ereditarie ecc, le consiglierei di consultare il suo medico di base, per quanto riguarda invece ansie e paure può chiedere un consulto psicologico.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu