Salve ,vorrei porrei alla vostra attenzione il seguente questo: Visto che ho in passato mi è stat

1 risposte
Salve ,vorrei porrei alla vostra attenzione il seguente questo:

Visto che ho in passato mi è stato diagnosticato da medici allergie a pollini, graminacce, parietarie, inoltre facendo ultimamente vistite mediche mi è stato diagnosticato da gastroenterologo mi ha consigliato coloscopia per sospetta sindrome intestino irritabile, morbo di crohn ecc , inoltre facendo coprocultura delle feci mi è risultata una bassa infiammazione, riceca sangue occulto è risultata negativa , inoltre facendo altri esami delle feci mi è stata diagnosticata candida che curo con farmaci antimicotici, inoltre ho un dolore addominale, prurito a tutto il corpo, in passato sono risultato allergico al farmaco bactrim, a volte noto in dele parti del corpo eruzioni cutanee, anche se ho tali sintomi vorrei sapere sè secondo lei posso o non posso (sè si vi è pericolo o non vi è è pericolo di gravi reazioni allergiche tipo shock anafillatico ecc) farmi vaccino antiepatite A per prevenzione ? Ho dolore e bruciore al pene soprattuto nella zona del meato unirinario. Inoltre in famiglia mio padre è deceduto per tumore colon retto inoltre mia madre ha malattie autoimmuni, diabete, reumatismi. inoltre il mio medico curante mi ha fatto fare l'esame citologico urinario (3 campioni di citologia urinaria con allestimento di un unico vetrino) e ho avuto il referto che dice la seguente diagnosi: "Cellule pavimentose tipiche e cellule uroteliali reattive anche aggregate in strutture pseudopapillari, leucociti e materiale amorfo. Utile follow-up. Categoria 2: Negativo per carcinoma uroteliale di alto grado (sec. Paris System For reporting Urinary Citology 2013 "
Inoltre vorrei sapere sè a parte la coloscopia per vedere sè ho malattie tipo tumori, polipi, occlusioni, morbo di crohn, sindrome intestino irritabile si potrebbe fare una risonanza magnetica nucleare all'intestino/addome completo o una TAC intestino/addome completo a ecografia anse intestinali? Cosa potrebbe essere secondo voi tali sintomi? il mio medico curante mi fece fare un ecografia addome completo ma non è apparso nulla di rilevante ma comunque ho tali dolori fissi all'intestino

Chiedo cortesemente una risposta dettagliata , grazie saluti
Dott. Enrico Santagata
Urologo, Andrologo, Medico certificatore
Roma
Gentile paziente,
Con un quadro clinico così complesso e articolato saranno probabilmente necessarie più visite specialistiche (urologo, gastroenterologo,…).
Da urologo sospetto un quadro infiammatorio a carico della pelvi, per cui le consiglio una visita urologica, Che sarebbe compatibile con i risultati degli esami da lei riportati.
Cordialmente,ES

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.