salve vorrei porre una domanda, sono mesi che il mio naso è pieno di croste , secco,congestinato e c

1 risposte
salve vorrei porre una domanda, sono mesi che il mio naso è pieno di croste , secco,congestinato e chiuso non permettendomi di respirare bene, mi hanno detto che si tratta di rinite ipertrofica però in passato ho sofferto di stafilococco nel naso e credo sia la stessa cosa anche questa volta, cosa posso usare come antibiotico spray o gocce? oppure al naturale esiste qualche cosa da farmi eliminare questo antibiotico e farmi staccare le croste? grazie se potete aiutarmi
Buongiorno, potrebbe fare unaterapia aerosolica con rinowash (si trattata di un dispositivo dell'aerosol specifico per le inalazioni del rinofarnge) utilizzando:
- Fluimucil antibiotico 1/2 fiala + Broncalt RW 1/2 fiala + Sinuxol 1 fiala 2 volte al dì per 10-15 giorni
Utilizzare inoltre
- Bactroban crema nasale: 2 applicazioni endonasali al dì per 6-7 giorni
- Connettivina plus crema: 3 applicazioni endonasali al dì per 10-15 giorni (al termine della terapia con Bactroban)
Buona giornata
Benenedetta Panizzut