Salve. Vorrei porgere alla vostra gentile attenzione un quesito in attesa di ricevere riscontro da a

1 risposte
Salve. Vorrei porgere alla vostra gentile attenzione un quesito in attesa di ricevere riscontro da alcuni esami.
Dieci giorni fa mi sono svegliata nel cuore della notte con FC a 140, e PA 150/90. Ho provato ad aspettare ma la situazione non è cambiata e mi sono recata al pronto soccorso dove in fase di ECG sono stati riconfermati i parametri su citati con aggiunta di FR=18, Spo2 99%, AVPU=A, news 3. la diagnosi finale è stata di cardiopalmo e tachicardia sinusale. Da quel giorno gli episodi si sono ripetuti, e il medico di base mi ha prescritto dei betabloccanti. E possibile che un periodo particolarmente stressante possa causare questo tipo di disturbo al cuore anche se nella giornata di è abbastanza tranquilli? I medici mi hanno fatto capire che le mie sono solo paranoie ma è fastidioso sentire il cuore che va a "mille" senza alcun motivo, con conseguente stanchezza che sopraggiunge subito dopo la normalizzazione del ritmo. Sono ancora in bilico su connettivite. Potrebbe essere legato questo disturbo ad un inizio di una possibile sclerodermia? Mi hanno illustrato come il mio quadro "normale" per il momento, ma che potrebbe rappresentare un inizio di patologia considerandolo borderline.
Sono una donna di 32 anni, ancora nessuna gravidanza. Mi alleno ogni giorno e faccio almeno 8000 passi. Sono in leggero soprappeso, ma questo non mi sembra un motivo per il quale sia giustificabile, per quanto non preoccupante, il sintomo descritto. Grazie mille come sempre della disponibilità
Buongiorno, potrebbe essere utile una valutazione della funzionalità tiroidea (FT3, FT4, TSH sierici) e, nel caso in cui la sintomatologia fosse quotidiana, un ECG dinamico delle 24 ore per obiettivare eventuali aritmie.
Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.