Salve! Vorrei informazioni su biopsia testicolare con eventuale congelamento.Dove la fanno? I prezzi

3 risposte
Salve! Vorrei informazioni su biopsia testicolare con eventuale congelamento.Dove la fanno? I prezzi? Ci sono strutture convenzionate?
suppongo si riferisca alla TESE o alla micro-TESE: se ha già effettuato tutti gli esami atti a valutare le ragioni del suo problema e le è stato detto che non ci sono alternative, deve rivolgersi ad un Centro PMA presso un Ospedale Pubblico o presso una struttura privata: i costi dipendono da come affronterà la procedura e vanno da un discreto ticket (qualche centinaio di euro) all'importo totale (qualche migliaio di euro).

Gentile paziente per esser sottoposto ad una TESE o MICROTESE è utile eseguire uno screening adeguato e rivolgersi ad un centro di PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA (PMA).
Salve! La biopsia testicolare si può fare ogni volta ché c'è necessità di conoscere la natura del tessuto leso e modificare in sede operatoria il tipo di intervento più opportuno, motivo per cui si fa il congelamento o estemporanea sulla biopsia. In questo caso si paga il ticket che non è alto, anche nei centri convenzionati. Diversamente se la biopsia testicolare viene chiesta per studiare la fertilità o per estrarre cellule gonadiche i costi aumentano molto, specie privatamente (da poche centinaia di euro a migliaia).
Nel primo casci si rivolge ad un servizio di urologia mentre nel secondo ad un centri di procreazione assistita.
A Milano, da dove le scrivo, un'ottima urologia è al Irccs Policlinico San Donato mentre un valido centro di Pma lo trova al Irccs San Raffaele. Auguri.