Salve , vorrei info su questa Tac se possibile . Esame eseguito con e senza mcd( iopamirto 300 ml100

Salve , vorrei info su questa Tac se possibile . Esame eseguito con e senza mcd( iopamirto 300 ml100) AI LSD in sede periferica è presente un nodulo spiculato con strie di raccordo pleuriche con dimensioni circa 15× 18mm, possibile espressione di eteroformazione

2 risposte


Salve, dalla descrizione della TAC emerge la presenza di un nodulo spiculato nel lobo superiore del polmone sinistro (LSD), di circa 15x18 mm, con strie che si connettono alla pleura. Questo aspetto può suggerire una lesione sospetta (eteroformazione), che necessita di ulteriori approfondimenti. Ti consiglio di consultare un medico specialista per valutare la necessità di esami più specifici, come una PET o una biopsia, per caratterizzare meglio il nodulo e stabilire la natura della lesione.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Bisogna approfondire questa lesione perchè sospetta. Bisognerebbe fare una PET e una biopsia

Dott. Dario Arundine

Dott. Dario Arundine

oncologo

Marano di Napoli

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.