Salve Vorrei gentilmente il parere di un ematologo possibilmente coagulologo esperto. Vari ginecol

1 risposte
Salve
Vorrei gentilmente il parere di un ematologo possibilmente coagulologo esperto.
Vari ginecologi mi hanno consigliato la spirale medicata al progesterone (x ciclo abbondante ho 46 anni solo utero leggermente fibromatoso e sto andando verso il climaterio,ancora ciclo relativamente breve di 4/5gg ma svilente e sopratutto mi sto tenendo pronta con qualche soluzione se dovesse arrivare la premenopausa con quei cicli anche di settimane che non reggersi sinceramente)

Questo suggerimento della spirale è nato dal fatto che ho recentemente scoperto di essere trombofilica eterozigosi del fattore due,e mi hanno detto che assolutamente non influisce perche agisce localmente e non è come una pillola standard.
A parte la mia paura nel metterla.....volevo sapere se davvero la spirale NON ha alcuna controindicazione a livello ematologico/coagulativo anche perche in vita mia già prima di sapere della patologia ho sempre evitato di prendere pillole varie proprio x questo terrore e perche ho spesso sofferto di malditesta.

Inoltre aldila di questa domanda volevo sapere se c'è qualcosaltro (non so ovuli creme cerotti o altro di non invasivo) che potrei prendere x bloccare questo ciclo cosi davvero svilente che ovviamente sia senza effetti collaterali sopratutto a livello sempre coagulativo.
Le spirali a base di solo progestinico, come quelle contenenti levonorgestrel, sono considerate a rischio trombotico più basso rispetto alle spirali combinate e alle pillole estroprogestiniche.
In caso di complicazioni vascolari o disturbi della coagulazione, la spirale ormonale a solo progestinico può essere un'alternativa valida alla pillola tradizionale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.