Salve, vorrei gentilmente avere un ulteriore parere medico su un problemino che sta diventando parti

3 risposte
Salve, vorrei gentilmente avere un ulteriore parere medico su un problemino che sta diventando particolarmente fastidioso, proverò a spiegarmi al meglio non avendo alcuna competenza in campo medico, quindi chiedo scusa in anticipo in caso di mancanze. Sono un ragazzo di 25 anni ed ho sempre praticato sport, bodybuilding per la maggiore, a livello amatoriale, da un annetto circa avverto fastidio durante gli sforzi nella zona del retto anale, fastidio che mi è difficile spiegare, è una sorta di peso molto molto fastidioso tanto che ormai sono impossibilitato a fare sforzi.. Ultimamente il fastidio lo avverto anche durante i colpi di tosse (praticamente ogni volta che contraggo i muscoli dell addome) ; tutto farebbe pensare, da ignorante chiaramente, ad emorroidi, ma la cosa strana è che esternamente non noto nulla e durante l evacuazione non avverto alcun fastidio. Ho fatto una visita proctologica nella quale il medico mi ha detto che era un semplice problema ai tendini dell osso sacro ed escluso emorroidi, mi ha prescritto 20 giorni di compresse Feldene e riposo.. Ho seguito la terapia che non sembra aver avuto alcun effetto, difatti tornando poi allo sforzo in palestra sono punto e a capo. Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo.
Dott.ssa Maria Maddalena Mulas
Chirurgo generale, Proctologo
Casalecchio di Reno
buongiorno, da ciò che ci ha scritto , la visita proctologica era negativa , pertanto il mio consiglio è di ritornare dal medico Curante che eventualemente potrà avviare un altro iter
saluti cordiali
drssa mulas

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Stefano Gallina
Chirurgo generale, Proctologo
Melendugno
Sicuramente una visita fisiatrica potrebbe darle delle delucidazioni....cordialità!
Dott. Ettore Lillo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno.
Nella mia esperienza ho avuto modo di visitare molti pazienti sportivi con un problema analogo al suo. La causa del dolore è spesso legata a una contrattura del muscolo pubo-rettale reattiva agli intensi sforzi fisici esercitati dall'addome. Per averne la conferma è necessaria una visita proctologica a cui deve seguire una adeguata terapia medica con specifici antidolorifici e miorilassanti associati a una ginnastica riabilitativa specifica del pavimento pelvico.
Cordiali saluti
Ettore Lillo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.