Salve vorrei fare una domanda sull’emorragia da sospensione della pillola. Ho iniziato ad assumere

14 risposte
Salve vorrei fare una domanda sull’emorragia da sospensione della pillola.
Ho iniziato ad assumere la pillola (Naomi da 21) al primo giorno del ciclo il 29 settembre, al 20esimo giorno della pillola il 18 ottobre ho iniziato ad avere delle perdite rosacee. I giorni successivi cioè l’ultimo giorno che avrei preso la pillola essendo il 21 esimo e ieri le perdite sono diventate un po’ più rosse e doloranti. Posso già pensare che sia ciclo oppure devo aspettare in questi 7 gg che arrivino le mestruazioni? Se ho avuto queste perdite vuol dire che la pillola non ha avuto effetto?
Buongiorno,
se presa correttamente la pillola ha effetto,
qualche piccola perdita ematica,soprattutto nel primo mese è possibile .E'necessario aspettare anche i prossimi due mesi ,cioè due scatole di pillola, per vedere se il ciclo viene correttamente.
Soprattutto bisogna rigorosamente attenersi alle istruzioni per essere sicuri della copertura contraccettiva

Buongiorno, se l’ha assunta correttamente, fa effetto comunque, non è detto che il flusso aumenti potrebbe anche diminuire o restare uguale per qualche giorno.
Buon giorno
La pillola di solito si inizia a prendere il primo o al massimo il secondo giorno del ciclo quindi normale avere il ciclo nei primi giorni. Invece per tutte le pillole vale il discorso che i primi mesi possono dare irregolari perdite intermestruali. Una volta che il ginecologo ha fatto il controllo, anamnesi ed esclude i fattori di rischio ( controindicazioni all’assunzione della pillola) prima di prescriverla deve solo essere attenta a vari sintomi generici nuovi che dovrà comunicare al proprio ginecologo . Resto le varie “perditine “ per i primi 3 mesi sono abbastanza normali.
Spero essere stata chiara .
La pillola che prendi non va bene , dovresti cambiarla con dosaggio diverso
La presenza di perdite ematiche rosa o marroni o comunque più scarse del flusso è normale nei primi mesi di assunzione della pillola.
La cosa importante è che sia stata assunta regolarmente , quindi nei 7 giorni di sospensione verrà una regolare mestruazione
Se invece il flusso mestruale più abbondante si presenta prima della sospensione va cambiato il tipo di pillola
Buongiorno, se l'assunzione della pillola avviene correttamente e senza ritardi l'efficacia contraccettiva é mantenuta. Le perdite ematiche generalmente avvengono nella pausa dei 7 giorni, ma potrebbero iniziare qualche giorno prima. In genere è consigliabile attendere almeno 3 mesi di terapia prima di cambiare il tipo di pillola, per dare all'organismo il tempo di abituarsi.
L’effetto collaterale più comune in corso di assunzione della pillola è lo spotting, più frequentemente si presenta durante i primi cicli. La sicurezza contraccettiva, a condizione che l’assunzione sia stata regolare, non è compromessa.
In genere con le pillole a basso dosaggio estrogenico questi spotting sono possibili. Se ha assunto correttamente tutte le pillole non esiste problema per l’effetutto contraccettivo. Continui regolarmente l’assunzione. Cordiali saluti
La pillola ha sicuramente avuto effetto contraccettivo se è stata assunta correttamente. Alcune piccole perdite ematiche vaginali, definite "spotting", possono essere presenti nei primi mesi di assunzione. Il flusso mestruale si identificherà perchè sarà un pò più abbondante delle perdite ematiche precedenti, e sarà presente nei giorni di sospensione della pillola
Assunzione corretta
È un evento che può capitare sopratutto nei primi cicli di assunzione
Importante è attenersi al ritmo 21/7 si tratta solo di una emorragia da sospensione e non di una vera mestruazione
Se la pillola è stata assunta correttamente qualche perdita ematica o spotting prima del ciclo vero e proprio è normale sopratutto nei primi 2 massimo 3 mesi di assunzione
Se sono i primi mesi che assume la pillola e’ normale avere ciò che si definisce spotting . Diversamente sarà utile eseguire un controllo ginecologico . A presto
Buongiorno,stia tranquilla è normale possa capitare se presa correttamente nessun problema..
Le pillole che ,per lo più,si usano oggi ,sono tutte a basso dosaggio estrogenico,e si verifica spesso che nei primi due-tre cicli di assunzione si verifichi spotting,che può sfociare anche in un ciclo vero e proprio. Direi di attendere ,mantenendo il ritmo di assunzione della pillola,per due-tre mesi,e vedere se il ciclo si è "adattato" o meno,procedendo quindi,se del caso, ad una rivalutazione del trattamento.