Salve, vorrei davvero trovare una risposta ad un mio problema persistente. Il problema è rappresenta

1 risposte
Salve, vorrei davvero trovare una risposta ad un mio problema persistente. Il problema è rappresentato dal ristagno di muco di colore verde in gola, cosa che mi causa non pochi disturbi: fastidio del cavo orofaringeo sul lato destro, non un vero e proprio mal di gola, che si manifesta se effettuo un respiro profondo dalla bocca, con conseguente fastidio dell'orecchio interno destro (ieri sotto la doccia, ho sentito che ribollita all'interno), rantolo, raucedine, alitosi.
Premetto che sto allattando una bambina di 3 anni, questo per voi avere un quadro chiaro delle terapie da me seguite su consulto medico e pediatrico.
Tutto è iniziato questa primavera, in cui ho avuto un giorno e mezzo di febbre alta, con tosse catarrosa (colore verde), fastidio all'orecchio, raucedine. Inizio terapia con Tachipirina e Fluimucil 2 volte al giorno. Dopo una settimana, muco ancora presente, torno dal medico, che toglie il Fluimucil e mi prescrive Droseflu, con terapia antibiotica (Clavulin). Dopo qualche settimana mia figlia prende la tracheite, anche lei presenta dei disturbi con muco verde, e dopo alcuni giorni i medesimi disturbi li presentiamo anche io e mio marito. Entrambi decidiamo, sempre su consulto medico, di sottoporci a terapia antibiotica con Augmentin. Finita la terapia, tutto bene per 15/20 giorni. Da 2 giorni mi ritorna il fastidio in gola, collegato all'orecchio, che già so, tempo 1 giorno, sarà seguito da espettorato verde, tanto. Tengo a precisare che la secrezione è successiva espulsione di muco avviene al mattino, mai il pomeriggio o la sera. Ieri il medico mi ha controllato ancora la faringe e l'orecchio dicendomi che non c'è niente, mi ha prescritto ancora Droseflu, dicendomi di risentirci, se non passa, ed in tal caso prenotare una visita otorinolaringoiatrica. Cosa che ho già fatto 2 anni fa, e mi chiedo se può bastare.
È una situazione che mi tiene in ansia, le mie domande sono: quali sono le cause di secrezione di muco verde? Può essere un problema di bronchi o polmoni?
Ed ho paura anche a continuare a rimuginare su certe cose.
Dott.ssa Grazia Pisano
Otorino, Foniatra
Canosa Sannita
buongiorno, direi se ha ancora muco verde di eseguire un tampone nasale, e una rivalutazione otorino(portando la documentazione precedente e accertamenti già eseguite negli anni precedenti)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.