Salve vorrei chiedervi un informazione, ho 35 anni e durante una visita ginecologica con ecografia t
Salve vorrei chiedervi un informazione, ho 35 anni e durante una visita ginecologica con ecografia transvaginale (ginecologo nuovo) mi ha trovato due polipi endometriali da 6 mm ciascuno , in più ho anche un fibroma da anni, i polipi però sono una cosa nuova, il medico mi ha consigliato di fare un isteroscopia in un suo centro stesso il giorno dopo, cosa che non ho fatto perché costava troppo. Guardando un ecografia esterna fatta a maggio circa non sono presenti i polipi ma due follicoli da 6 mm, può essere che siano la stessa cosa? Ho cmq deciso di aspettare nuovamente il ciclo per poter ripetere la visita transvaginale altrove, ma vorrei chiedervi un parere anche se effettivamente è il caso di rimuoverli, io da circa 3, anni non curo più la tiroide (ipotiroidismo) e ho pensato che riprendendo a curarla i polipi possano retrocedere? Sto curando anche molto l'alimentazione in questo periodo per poter evitare di fare sviluppare eventuali cellule tumorali quindi arance,kiwi, pomodori, insalate ma sapreste dirmi cosa evitare? Sul web ci sono informazioni contrastanti tipo le patate fanno bene o male in caso di tumori? Come potete notare sto in ansia , poi in questo periodo mi sento sempre stanca e mentre prima dormivo 5 ore a notte ora 7 e 8 ore anche cosa che fino a circa 2 mesi da non accadeva e cmq mi sveglio stanca può essere dovuto a questi polipi? Aspetto una vostra risposta, grazie in anticipo Cordiali saluti
1 risposta
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

