Salve, vorrei chiedervi se dopo aver inserito un perno in fibra xke il dente era quasi distrutto, mi

5 risposte
Salve, vorrei chiedervi se dopo aver inserito un perno in fibra xke il dente era quasi distrutto, mi è stato riattaccato il ponte direttamente senza prima richiudere il dente? Cioè ha messo un materiale direttamente nel ponte senza ricostruire il dente.. Così facendo se dovesse staccarsi il ponte nuovamente c'è il rischio che ritrovo il molare aperto? Graziee
No, il cemento andrà a riempire la parte rovinata, il collega le ha fatto un favore perché in questi casi si dovrebbe sostituire il ponte dopo aver ricostruito il dente e ripreso l impronta.

Purtroppo la procedura non è corretta..possibile che sia stata eseguita dal collega come favore per non farle di nuovo il lavoro
In genere non si procede così... forse lo ha fatto per non farle spendere i soldi di un completo rifacimento...
teoricamente la procedura non è corretta, certo è che per svolgere il trattamento in maniera ottimale avrebbe dovuto rifarle il lavoro quasi dall'inizio e sarebbe stata per lei una nuova onerosa spesa, probabilmente il collega non ha voluto darle un ulteriore costo, ad ogni modo così come ha fatto non dovrebbe avere problemi.
Buongiorno.
Anche se il collega non le ha giustamente rifatto il ponte la procedura non è corretta.
Si fa il perno con compositi autoindurenti , si sfila il ponte , di rifinisce il moncone e infine si cementa il ponte.