Salve, vorrei chiederle una cosa dato che sono ipocondriaca.. Ho appena fatto l'ecografia al seno ed

Salve, vorrei chiederle una cosa dato che sono ipocondriaca.. Ho appena fatto l'ecografia al seno ed è tutto nella norma come ogni anno.. a parte una microcisti con area iperecogena di parete di pochissimi millimetri.. (magari dovuta all'allattamento)non presente l'anno prima.. il senologo mi detto che non è nulla di importante e di ricontrollarla tra 6 / 10 mesi. Posso stare tranquilla ? Meglio una cisti che un nodulo? Qual è la differenza? Grazie

1 risposta


Gentile signora, la cisti e' una raccolta liquida di natura benigna, il nodulo è una formazione solida (benigna o maligna). Nel suo caso, io seguirei il consiglio del collega per controllo nel tempo: potrebbe anche trattarsi di una ectasia focale del dotto dovuta all'allattamento (reperto comunque benigno ). Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.