Salve,vorrei chiedere un suo vostro parere, nessuno riesce a capire cos' ho,il mio dottore dice che

1 risposte
Salve,vorrei chiedere un suo vostro parere, nessuno riesce a capire cos' ho,il mio dottore dice che è ansia...praticamente sono molti mesi che ho un peso alla bocca dello stomaco,fiato corto e respiro affannoso,crampi allo stomaco e ai fianchi e crampi addominali.Ha iniziato con un bruciore e crampi e adesso invece è sempre li presente un peso alla bocca dello stomaco come se avessi preso un pugno .Se tocco poi mi brucia e lo sento teso e fa male .Inoltre ho dolori al torace sia se mi tocco e sia se non tocco mi fa fastidio come un peso sul torace soprattutto se respiro anzi q volte neanche riesco a respirare profondamente che il respiro si blocca .Questi sintomi non si presentano solo dopo aver mangiato qualcosa ma come si sveglio la mattina senza migliorare nel corso della giornata ,con dolori anche alla schiena .Quindi vado dal gastroenterologo e lui si limita solo a farmi il breath test dopo aver detto tutti questi sintomi,dal breath test è uscito che ho l helicobacter e mi ha dato una sfilza di antibiotici, ora premettendo che ho letto su internet che l' helicobacter è asintomatico ma vabbe io non sono dottore,però nonostante avessi tutti questi sintomi il gastroenterologo si è soffermato solo su helicobacter pylori e mi ha prenotato un controllo ad ottobre, ma come faccio a stare sempre cosi male fino ad 0ttobre.Inoltre ho chiesto un altro parere a una dottoressa che visitandomi dice che ho molta aria che deriva da qualche intolleranza alimentare io faccio abuso di pizza magari sarà questo? Ma anche non avrndo mangiato pizza per qualche giorno ho sempre questi fastidi..in attesa della visita di controllo dal gastroenterologo cosa mi consigliate e cosa pensate che ho?
Le proporrei una visita con me, per effettuare accertamenti a più ampio raggio. Il solo Breath Test per l'Helicobacter ci dice se esso è presente, ma non ci dice che danni ha fatto sulla mucosa. Approfondirei anche test di allergia o intolleranze alimentari, Non escluderei una visita dallo Pneumologo, per avere certezza con che non ci sia nessun problema respiratorio. Le consiglierei anche una gastroscopia, per valutare la presenza o meno di ernia gastrica iatale, malattia da reflusso, o altro. Sono ragionevolmente certo che non si tratti di una patologia grave. A volte sono semplici sindromi funzionali, che però inficiano la qualità della vita e, quindi, vanno indagate, diagnosticate e risolte.