Salve, vorrei chiedere un parere ho 34 anni prima di una visita che richiederá chissà quanti mesi, m
2
risposte
Salve, vorrei chiedere un parere ho 34 anni prima di una visita che richiederá chissà quanti mesi, mi erano state diagnosticate delle emorroidi che non hanno creato fastidio se non per un periodo non saprei dire per ora se sono le emorroidi o avvolte avendo stitichezza se invece e solo per il cibo sbagliato... cmq una emorroide esterna se capitava che si irritava si gonfiava un pò e si sgonfiava, in questi giorni a destra del parte anale sempre esterna non so se il cuscinetto o un emorroidi mi e uscito come gonfio come una nocciola tipo e un po viola e credo sia una emorroidi ne ho parlato con il mio medico di base che mi fa che puo essere un emorroide trombizzata, in tutti questi anni devo dire che non mi e mai capitata un emorroide cosi fino a ora e mi chiedo e ho chiesto al dottore se non centrasse la pillola anticoncezionale che sto prendendo da poco per curare l' ovaio policistico mi e stato detto che poco probabile che lo sia, io ora spero che non sono in quei casi rari che ce una piccola probabilitá che invece possa essere come non potrebbe, pero mi fa strano che cosi non mi capitava mai e ora che prendo la pillola si voi cosa ne pensate? mi e stato prescritto venoplant procto gel dal mio medico di base, ma purtroppo da me non lo vedono più, cosi mi hanno consigliato proctoial gel anche se diverso mi sapreste dire se aiuta veramente a sgonfiare anche se non e lo stesso che mi ha prescritto il mio medico? e sempre in questi giorni mi e scoppiata le emorroidi diciamo cosi e ho qualche perdita di sangue ( si e staccata la parte bluastra del coagulo) si era del tutto sgonfiata, ma poi un po si e rigonfiata e normale guarirà da sola? nel mentre che prenoterò per una visita non capisco se piano piano si svuoterá e guarirà o ce qualcosa che dovrebbe darmi il dottore per farla guarire... attendo una risposta grazie
Concordo col parere del Collega: poco probabile che il presunto trombo sia stato causato dalla terapia ormonale.
Nessuna crema cura il prolasso emorroidario, tantomeno uno trombizzato: può anche risparmiare denaro, che invece sarebbe più utile investire in una visita proctologica.
Saluti
Nessuna crema cura il prolasso emorroidario, tantomeno uno trombizzato: può anche risparmiare denaro, che invece sarebbe più utile investire in una visita proctologica.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La terapia per la patologia emorroidaria non si basa sull'uso di creme e pomate che sono palliativi ma richiede una cura con flavonoidi che vanno assunti per bocca con dosaggio pieno per i primi 7 gg e quindi scalando per i successivi 14 gg almeno. Bisogna comunque fare una visita per capire la gravità della patologia e stabilire la corretta terapia. La cura può essere ripetuta se i sintomi si manifestano nuovamente nei mesi successivi, tipicamente ai cambi stagionali.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.