Salve, vorrei chiedere un'informazione. Nell'ultimo anno, mi capita spesso di avere afte in bocca, a

1 risposte
Salve, vorrei chiedere un'informazione. Nell'ultimo anno, mi capita spesso di avere afte in bocca, anche 3/4 alla volta, soprattutto interne alle labbra o anche sulla lingua. Facci anche multivitaminici due volte l' anno, prendo fermenti lattici a cicli per.prevenzione e per.il.mio colon irritabile. Non riesco a capire perché, è che sono fastidiose, soprattutto quando ne ho varie. Utilizzo listerine e per quelle sulla lungue, che sono dolorose, un cortisonico per afte dato in farmacia. Da cosa può dipendere. Sono una fumatrice ( sigaretta elettronica) lavo i denti due volte al GG.
Buongiorno, le cause dell'aftosi ora possono essere moltissime ma nella maggior parte dei casi sono di nessuna importanza clinica.
Se non ci sono altri segni/sintomi clinici ad altri organi allora non mi preoccuperei di fare accertamenti.
Buona giornata