Salve, vorrei chiedere un’informazione. In seguito ad uno sforzo, è da due giorni che i miei battiti
1
risposte
Salve, vorrei chiedere un’informazione. In seguito ad uno sforzo, è da due giorni che i miei battiti sono aumentati, anche a riposo. Prima a riposo avevo tra i 50/80 battiti, e adesso vanno da 75/120. In seguito a un improvviso aumento di battiti, comincio a sudare, però non avverto la tachicardia, ma solo una paura improvvisa. L’anno scorso ho fatto ecg+eco e sono risultati perfetti, e poche settimane fa solo un ecg, ed era perfetto. Premetto che sono un soggetto ansioso e negli ultimi due mesi ho sperimentato diversi attacchi di panico, e negli ultimi giorni sono stato più stressato del solito. Potrebbe essere sintomo di un attacco cardiaco oppure è semplicemente ansia?
buongiorno la sintomatologia descritta e' molto compatibile con episodi di ansia somatizzata che la fanno stare male e le scatenano i disturbi. Però per essere più sicuri sarebbe consigliabile eseguire un elettrocardiogramma dinamico secondo Holter per escludere una eventuale aritmia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.