Salve, vorrei chiedere un consiglio. Ho effettuato visita proctologica qualche GG faz per episodi di
1
risposte
Salve, vorrei chiedere un consiglio. Ho effettuato visita proctologica qualche GG faz per episodi di muco strano dall'ano un mese fa circa (allo sforzo per defecare mi veniva giù questo liquido maleodorante, ma poi evacuando in un secondo momento le feci erano normali). Mi è stata diagnosticata una proctite, con presenza di una ragade, ma nn in fase attiva però. La cura è stata pentacol tre volte al dì, in pastiglie. L avevo già preso anni fa, ma mi dava dolore in fondo alla pancia dopo qualche GG. Nn sarebbe stato meglio qualcosa di locale, tipo supposte o crema, visto che le feci sono sempre normali e sono regolare? Non vorrei mi dessero qualche controindicazione. Grazie
Fermo restando che prima di cambiare una terapia è opportuno consultare il collega che l'ha impostata, ma per la proctite si può usare la mesalazina anche localmente sotto forma di gel o schiuma: cambia solo il dosaggio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.