Salve vorrei chiedere un consiglio. Dovendomi sottoporre ad un intervento di miomectomia per l'aspor
1
risposte
Salve vorrei chiedere un consiglio. Dovendomi sottoporre ad un intervento di miomectomia per l'asportazione di 5 miomi, alcuni intramurali e altri sottomucosi, di dimensioni dai 4 agli 8 cm, con necessità di conservazione dell'utero, vorrei sapere se è possibile ridimensionare i miomi, attraverso magari un'isteroscopia o altro, per ridurre i rischi emorragici durante l'intervento. Grazie
Gentile Signora se I fibromi sono intracavitari si possono sicuramente ridurre o asportare in parte con un'isteroscopia operativa ma non credo che questa condotta possa migliorare la perdita intraoperatoria. Purtroppo questa é influenzata da tanti fattori e la maggior parte sono intraoperatoria. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.