Salve. Vorrei chiedere gentilmente un vostro parere . Nel Maggio 2018 intervento rimozione in toto p

1 risposte
Salve. Vorrei chiedere gentilmente un vostro parere . Nel Maggio 2018 intervento rimozione in toto prostata per K alla stessa. Esame istologico : pT2 c NO GS 7(3+4)
PSA di controllo primo anno 0,001
Poi;
0,004(08/19)
0,006(10/20)
0,012 (04/21)
0,027(08/21)
0,019(12/21)
0,027 (03/22)
0,040 (07/23)
0,040 (04/24)
0,048 (09/24).
Alla luce di quanto sopra devo preoccuparmi? Grazie infinite.
Salve. Mancano alcuni dati Rilevanti dell’esame istologico che sono i margini di resezione Ed il numero di linfonodi rimossi. Ció detto, il PSA rimane comunque azzerato per cui questa lenta lentissima ripresa biochimica di malattia è probabilmente dovuta ad una persistenza sul letto di Resezione di un pattern 3; Il PSA doubling time che è un parametro di aggressività della recidiva di malattia è molto lungo, a spanne quasi 2,5 anni per cui al momento non è indicato fare alcunché almeno che effettivamente non ci siano dei margini di resezione già positivi all’esame esame istologico Per cui se lei è giovane si potrebbe optare per una strategia aggressiva e fare una radioterapia Early Salvage, Altrimenti fino a raggiungimento della soglia PSA 0,4 ng ml non ci sono esami diagnostici di ristadiazione che possano individuare la Verosimile persistenza/Recidiva di questa malattia (Salvo una risonanza magnetica multiparametrica eseguita da un radiologo super esperto in materia Che potrebbe, ma non è detto, dirci qualcosa in più). Non consiglierei una terapia ormonale neppure intermittente per gli effetti collaterali per la mancanza di sintomi e anche per il rischio di sviluppo di ormono-resistenza. Resto a disposizione, cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.