Salve, vorrei chiedere gentilmente un consulto. Dal 15 febbraio ho avuto una leggera influenza e il

1 risposte
Salve, vorrei chiedere gentilmente un consulto. Dal 15 febbraio ho avuto una leggera influenza e il 22 febbraio ho avuto la febbre a 39 con tachicardia iniziale e diarrea. Al pronto soccorso il torace era negativo e nel tampone è stato riscontrato un Rhinovirus. Nel mese di marzo la diarrea è passata con l'aiuto di antibiotici (ciproxin + normix) ma la febbre è continuata in maniera altalenante senza mai superare 37.6. Oggi, martedì 7 aprile, ho ancora febbricola che va e viene (sono più i periodi senza e il massimo sarà 37.3/5.) alcune volte ho nausea, e una sensazione al petto/parte bassa della gola. Negli scorsi giorni ho rifatto per sicurezza i controlli al pronto soccorso e tampone e torace sono
negativi. Al momento non sto prendendo farmaci su consiglio di più medici, sperando che la situazione si risolva con il tempo. Ci terrei gentilmente a chiedere un'opinione sulla possibile causa di tali situazione e come sarebbe meglio agire. Grazie!
Farei degli esami del sangue per controllare la sua situazione immunologica ed escludere un'infezione da batteri o da virus in atto. Dovrebbe essere visitata per valutare l'opportunità di sottoporsi a terapia medica domiciliare.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.