Salve,vorrei chiedere a tutti quei dottori che possono rispondermi e farmi capire un po di più sulla

1 risposte
Salve,vorrei chiedere a tutti quei dottori che possono rispondermi e farmi capire un po di più sulla situazione del mio compagno che ha avuto un tumore e che adesso è stato operato e tolto. Non sapeva di averlo finché non ha fatto la TAC e lì hanno visto che aveva un blocco intestinale (lì si trovava il tumore + 4 linfonodi con metastasi)
Pulendo tutto ecc,adesso evidentemente ci starà o no qualcosa in giro.
Le chiedo quanto tempo può ancora andare avanti?!
Dovrà iniziare con la "calma" hanno detto qualche seduta di chemio oppure vediamo cos'altro. Secondo voi si salva oppure no.
Grazie anticipatamente per la risposta.
Buonasera,
per quanto si può capire dai dati che ci ha fornito il suo compagno ha un tumore dell’intestino (..del colon?) con un interessamento linfonodale circoscritto ed è stato operato.
Non conoscendo la stadiazione di malattia precisa, l’età e le condizioni generali non le posso dare alcuna indicazione certa sulla prognosi.
Molto probabilmente vista la diffusione ai linfonodi dovrà sottoporsi ad una chemioterapia “adiuvante” ma il consiglio è di rivolgersi con fiducia all’oncologo che sicuramente in ospedale avranno interpellato e che con tutti i dati alla mano imposterà le cure più adatte.
I tumori colo-rettali hanno prognosi buona, le cure funzionano. Affidatevi con fiducia ai medici che hanno seguito il suo compagno.
In bocca al lupo!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.