Salve, vorrei capire se affrontare un intervento di mastoplastica additiva sia pericoloso, con la mu
2
risposte
Salve, vorrei capire se affrontare un intervento di mastoplastica additiva sia pericoloso, con la mutazione MTHFR C67777T in ETEROZIGOTE! Ci sono pericoli riguardanti l’anestesista? O ci sono delle gravi controindicazioni per quanto riguarda l’intervento chirurgico stesso che potrebbero portare complicazioni ?? Grazie mille
La mutazione MTHFR c67777t in eterozigosi è molto comune nella popolazione generale( circa il 30-40 5 della popolazione). Nella forma in eterozigosi, di solito non comporta rischi clinici rilevanti ne aumenta in modo significativo il rischio di trombosi o complicanze anestesiologiche. In alcune persone , la mutazione può essere associata a livelli più bassi di folati e vitamina b 12 e raramente aumento dell omocisteina( aa legato a rischio trombotico). Per cui, per sicurezza, consiglio di verificare i valori di omocisteina nel sangue. Se essa e normale, nessuna precauzione aggiuntiva. Se e elevata, necessaria integrazione cn acido folico e vt b12 per normalizzarla pre intervento .E necessario informare l anestesista e se nn c e storia personale o familiare di trombosi, non e necessaria terapia anticoagulante preventiva.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non è una condizione preoccupante o che possa controindicare l’intervento che le necessita. Basta esserne a conoscenza, e gestire adeguatamente la cosa. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.