Salve. Vorrei avere un'informazione. Devo fare due estrazioni dei denti del giudizio e oggi ho fatto

2 risposte
Salve. Vorrei avere un'informazione. Devo fare due estrazioni dei denti del giudizio e oggi ho fatto la visita con il chirurgo. Una volta che mi ha controllato mi ha detto che per togliere i denti lui utilizza l'anestesia generale. In quel momento, mi ha spiazzato la cosa in quanto ero sicuro che sarei stato operato in anestesia locale. Subito dopo avermi detto ciò, praticamente a fine visita, non ho potuto chiedergli qualcosa in più a riguardo di questo tipo di anestesia, in quanto aveva un altro paziente da vedere.
Così chiedo a voi. Come funziona l'anestesia generale? Con questo tipo di anestesia respiro autonomamente oppure no? È pericolosa? Come ci si prepara ad essa? Quanto dura l'effetto dell'anestesia? Ci si sveglia da soli oppure no?
Grazie per le risposte.
Anestesia generale non è pericolosa ed il paziente si sveglia dopo la fine della procedura . Si effettua anestesia generale quando il dentista pensa che la procedura sia così complessa da non essere possibile in anestesia locale e per avere la zona dell'intervento più libera ; lavorando in bocca del paziente è necessaria intubazione orotracheale . Comunque prima dell'anestesia il paziente viene visitato dall'anestesista ,in quell'occasione il paziente viene delucidato sulla procedura anestesiologica e al termine deve firmare il consenso informato all'anestesia .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È una procedura sicura che deve essere condotta da uno specialista in anestesia che in fase di valutazione preoperatoria chiarirà tutti i dubbi da lei sollevati.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.