Salve, vorrei avere qualche delucidazione sul trattamento dell'artrosi al ginocchio in paziente anzi
Salve, vorrei avere qualche delucidazione sul trattamento dell'artrosi al ginocchio in paziente anziana mediante l'utilizzo di cellule staminali mesenchimali. Mi è stato riferito che l'intervento (non mutuabile) non può essere effettuato in tutte le regioni a causa di restrizioni legislative. Nella fattispecie mi interesserebbe sapere se l'intervento può essere eseguito in Puglia e a chi potrei rivolgermi. Cordiali saluti
4 risposte
IQuesto tipo di trattamento è un palliativo e come tale può anche non avere risultati ma soprattutto non rappresenta una soluzione definitiva al problema. Non le so dire chi lo esegue in Puglia. Cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Salve, questo tipo di trattamento ha una ragione solo in pazienti giovani, mentre nell'artrosi conclamata e in pazienti anziani, non ha alcun risultato concreto.
Salve, il trattamento con cellule staminali non da alcun beneficio nei pazienti anziani che presentano già una problematica di tipo artrosico. Esistono altre terapie che in questo tipo di pazienti danno risultati certamente migliori.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



