Salve, vorrei avere delucidazioni in merito all'esito di una Rx al torace, effettuata per via di tos

Salve, vorrei avere delucidazioni in merito all'esito di una Rx al torace, effettuata per via di tosse persistente da circa un anno, tra antibiotici e cortisone non ancora guarita. L'esito è il seguente: in enfisema non lesioni a focolaio bilateralmente. Seni liberi e poco profondi, sollevato il seno costofrenico posteriore dx. Ombra cardiaca nei limiti. Grazie

1 risposta


Salve , Sarebbe opportuno visionare le immagini radiografiche per poter dare una risposta completa. L’enfisema è una patologia polmonare cronica che comporta la distruzione degli alveoli polmonari , la causa principale è il fumo di sigaretta . È meglio valutabile con una TC torace ad alta risoluzione, la radiografia ci fornisce solo alcuni segni indiretti della patologia .

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.