Salve, volevo un informazione molto personale.. Mio marito è diabetico dall'età di 10 anni... Ha la

Salve, volevo un informazione molto personale.. Mio marito è diabetico dall'età di 10 anni... Ha la diabete di tipo 1, ma vorrebbe tanto avere un figlio, lo vorrei anche io ma ho un dubbio.. Mio figlio potrebbe ereditare la malattia del padre? Questo è il mio timore più grande... Aspetto con ansia una vostra risposta grazie mille

1 risposta


Buongiorno Signora, la malattia diabetica ha per alcuni aspetti dei tratti genetici che potrebbero trasmettersi anche ai figli. Al momento non mi risulta possibile preventivare se il diabete di tipo uno potrebbe trasmettersi anche alla progenie. La saluto

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.