Salve volevo un consiglio siccome ho varie ernie del diaco lombare e cervicale come farmaco ultimame

13 risposte
Salve volevo un consiglio siccome ho varie ernie del diaco lombare e cervicale come farmaco ultimamente mi hanno consigliato nicetile 500 ma lo uso da 20 giorni 2 al giorno non mi ha fatto nulla mi sapete consigliare quale sia il migliore specie per lombosciatalgia purché non sia voltaren che sono allergico al chetoprofene grazie mille
Buonasera,
Intanto per prima cosa le consiglio di consultare il medico che le ha prescritto questa cura.
Poi dal mio punto di vista, un buon trattamento manuale e massofisioterapico, potrebbe essere un ulteriore soluzione, per non delegare troppo ai farmaci che lavorano sulla conseguenza, ma non sulla causa.
Cordiali saluti

Salve per consigli su farmaci contatti un medico le posso dire che interpellare un osteopata per ernie cervicali o lombari può solo esserle d'aiuto in quanto velocizza il processo di guarigione. Spesso i farmaci non danno risultati da soli in quanto non vanno a togliere il problema che crea l'infiammazione o eventualmente l'ernia.....es: se si ha già una pprotusione in lombare bassa e la dorso lombare non si muove perchè ci sono dei blocchi articolari, la zona lombare si sovraccaricherà ulteriormente e si infiammerà ulteriormente....questo era solo un esempio.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Cordialmente.
In questi 21 anni di lavoro, ho visto molto utile un semplice, ma potente Diclofenac, associato al potassio e al magnesio.
Buonasera. Gli ortopedici con cui collaboro prescrivono cortisone, visto che si parla di problematiche neurologiche è uno dei pochi farmaci che agisce veramente.
Il trattamento osteopatico molto spesso funziona e permette di stare molto meglio senza ricorre ad alcun farmaco.
Buonasera, io mi concentrerei nel trovare un professionista che possa aiutarla a risolvere il suo problema.
Il farmaco ha solo la funzione di togliere il dolore ( naturalmente utile in certi momenti) ma il suo problema non verra' risolto.
I farmaci cortisonici spesso sono utili nel nascondere il dolore ma bisogna tenere in considerazione anche tutti gli effetti negativi che hanno su tendini e muscoli. Per tanto meno si usano e meglio e'.
Buonasera, per esperienza le dico che la maggior parte degli ortopedici, fisiatri, e neurochirurghi inizia sempre con il cortisone, dosandoli ovviamente in base a determinati fattori quali dolore, età, possibili controindicazioni del paziente ecc... in ogni caso qualsiasi tipo di farmaco può essere utile soprattutto nella fase di dolore acuto, ma non rimane la soluzione. Bisogna farsi la domanda prima: come mai mi sono venute fuori queste ernie? Come posso gestirle? Chi mi può aiutare? Ecco, per questo le consiglio una visita osteopatica, per trovare una risposta a tutte queste domande. Le auguro una buona giornata.
Matteo
Buongiorno, il farmaco può aiutare ad attenuare il dolore ma sicuramente non le sarà d'aiuto nel lungo termine. Quello che vorrei consigliarle è di prendere in considerazione di farsi seguire da una figura professionale come l'osteopata per andare a migliorare la funzionalità del corpo e ridurre il dolore nel breve termine ma migliorare la qualità di vita nel lungo periodo.
Le auguro buona giornata e se ha ulteriori domande non esiti a contattarmi. Grazie
Marta Penello
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Buongiorno, per quanto riguarda la terapia farmacologica è bene consultare il medico. Da osteopata le consiglio di valutare l'approccio manuale al problema.
Grazie!
Uberto Bassi
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi.
Per il consiglio dei farmaci si deve rivolgere per forza al suo medico.
Le consiglio di rivolgersi anche ad un osteopata.
Saluti,
AG
Buongiorno, come consiglio è bene consultare il medico per quanto riguarda il farmaco e magari farselo cambiare se non sente effetto e poi di eseguire delle sedute di tecarterapia abbinate a della massoterapia per migliorare la sua situazione. Se vuole ci possiamo vedere nel mio studio. La saluto
Buongiorno. Sicuramente, io le consiglierei di interrompere la terapia farmacologica, per diversi motivi:
1) il farmaco agisce solo sul sintomo, con effetto tampone;
2) un abuso di farmaci può avere degli effetti indesiderati per quella che è la salute del nostro corpo;
3) da quello che ho letto, non ha dato grandi benefici in questo caso.

Una valutazione osteopatica e fisioterapica possono aiutarla per agire sulle possibili cause e circostanze che possono insultare la zona in questione, facendo sorgere il dolore e le limitazioni conseguenti.
Naturalmente tanto credito verrà dato alla ginnastica posturale per un recupero funzionale soddisfacente.
Buongiorno, credo sia opportuno valutare delle sedute fisioterapiche seguite da lezioni di ginnastica posturale, per il miglioramento dell'apparato muscolare e tutto il benessere conseguente. Cordiali saluti
Buongiorno mi spiace per la sua situazione, dal punto di vista farmacologico non posso darle un parere in quanto non è di competenza osteopatica e la rimando al suo medico curante o allo specialista che le hanno prescritto la terapia per avere un riscontro più competente a riguardo.

A mio avviso oltre che a lavorare sul dolore può prendere in considerazione l'opzione di intraprendere un percorso osteopatico che può aiutarla a migliorare sia la sintomatologia e andare a monte del problema per aiutarla sul lungo periodo a stare meglio.

Sperando di averla aiutata rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e per fissare una prima visita.
Cordiali saluti
Dott. R. Caminiti