Salve volevo un consiglio, ho 39 anni e da diversi giorni ho un dolore al seno destro, e’ un dolore

9 risposte
Salve volevo un consiglio, ho 39 anni e da diversi giorni ho un dolore al seno destro, e’ un dolore che ho al tatto, se faccio pressione. Parte a meta’ della parte esterna e arriva fino al capezzolo. Non è un dolore preciclo e Non ho seno gonfio e tra l’altro pochi mesi fa ho fatto un eco mammaria per controllo e non risultava nulla. Dovrei preoccuparmi e fare una mammografia o potrebbe essere un dolore muscolare ecc.. ?
Le consiglio di attendere un mese. Se i sintomi persistono faccia una mammografia. Le ricordo che le lesioni inferiori a un cm non sono palpabili ma sono rilevabili alla mammografia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe essere un dolore intercostale, riflesso.
Utile un antinfiammatorio : FLAMINASE cps 1 X 2 al di X 10 di .
Saluti
Provi ad applicare voltaren emugel mattina e sera per 7 giorni nella zona interessata
Se i sintomi persistono dopo terapia è preferibile eseguire una visita senologica
Buongiorno, potrebbe essere un dolore muscolare ma è bene non sottovalutare nulla pertanto prenda un antinfiammatorio specifico come l’ananase e se il dolore dovesse persistere le consiglio una visita senologica con eventuale mammografia.
Saluti
Buongiorno : Visita , se del caso farmaci (flaminase va bene ) , eventuale ripetizione ecografia ,utile comunque iniziare mammografie periodiche alla sua età . Saluti
Buongiorno le consiglio di fare una visita senologica per meglio valutare il suo seno e gli esami strumentali da fare
Rifaccia una eco al seno (NO effetti collaterali e buona visione) Assuma un antiinffiamatorio (tipo ananase. flaminase che non hano effetti collaterali)Se nulla cambia dopo un mese mammografia. Saluti
Gentile signora se l’ecografia è stata fatta alcuni mesi fa faccia una visita senologia e porti il referto Ecografico in visione . Verrà valutata dallo specialista l’indicazione a terapie o altri accertamenti.
Gentile signora, i colleghi hanno già suggerito esaurientemente cosa fare. Ne tenga conto e non esiti a farci sapere come va

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.